Cari Amici di Mirabile, è con il cuore gonfio di orgoglio (l’espressione è abusata, lo sappiamo, ma rende l’idea) che vi informiamo che la nostra community, nata 3 anni fa un po’ per gioco durante una chiacchierata post viaggio, da qualche settimana ha completato il suo iter per diventare un’Associazione Culturale.
Questo passaggio apre per noi e per chi ci segue una fase nuova del nostro lavoro, che diventa un po’ meno amatoriale e un po’ più professionale. Prima delle notizie belle, sbrighiamo le formalità: facciamo prima di tutto i complimenti al nostro presidente, Marco Scarinci! Marco è praticante e divulgatore delle religioni orientali, Maestro di Tantra tradizionale e già fondatore di ‘Buddhismo Italia’, il forum di discussione sulle religioni orientali più grande in lingua italiana.
Mirabile Tibet diventa Associazione e noi siamo felici dunque di proseguire il nostro lavoro costituendoci come gruppo riconosciuto, con il proposito di diventare il principale punto di riferimento per chi intende avvicinarsi alla straordinaria ricchezza culturale del Tibet in lingua italiana. Oltre alle attività di diffusione di news attraverso questo portale e la pagina Facebook e l’account Instagram, grazie a questo “nuovo status” ci impegneremo ancora di più nella realizzazione di: pubblicazioni, conferenze, mostre fotografiche e iniziative di scambio culturale, come viaggi e seminari.
Abbiamo detto viaggi e seminari? Perfetto, vorremmo mantenere la parola, cominciando fin da subito! Abbiamo organizzato un primo viaggio in Tibet selezionando quattro influencer italiani. Abbiamo proposto loro di diventare “i nostri occhi e la nostra voce” durante la loro permanenza e di raccontare le loro esperienze attraverso post, immagini, stories, video. Complimenti anche a loro, con l’augurio che questo tipo di iniziative possano moltiplicarsi portando un numero sempre più grande di voi sul Tetto Del Mondo. Prima che lo diciate voi, lo dico io: anche a chi scrive sarebbe piaciuto essere nel gruppo (oltre che a portare il numero più grande possibile di voi), ma da qualche parte si doveva pur cominciare! E chi è stato selezionate ha tutte le carte per fare un magnifico lavoro… di cui noi godremo, deliziandoci, a distanza.
Ecco i fortunati (e in gamba) partecipanti al viaggio in Tibet, uno ad uno:
Paolo Balsamo > https://www.instagram.com/paolobalsamo/
Instagramer italiano di 29 anni, nato in Basilicata e trapiantato in Umbria. Social Media Manager e Content Creator di professione, viaggiatore per amore del Mondo, grazie ad Instagram ha alimentato la sua passione per i viaggi, visitando e scoprendo luoghi prima sconosciuti. In ogni scatto cerca di trasmettere il suo vissuto personale. Un’abilità coltivata così bene nel tempo da essere una delle sue qualità più apprezzate. Collabora tra gli altri con Samsung, Huawei, Canon, Asus, Seat, Enel, Audi, Universal.
Mattia Bonavida > https://www.instagram.com/mattiabonavida/
Nato e cresciuto a Riva del Garda è un fotografo di paesaggi e natura. Ama l’uso del colore per stupire e raccontare storie facendo leva sulle emozioni che i suoi scatti sono capaci di evocare. Fotografo ufficiale Nikon, ama i trekking in alta quota dove rimane in solitaria per diverse ore, a caccia del momento perfetto per lo scatto. Ha un grande seguito sui suoi account Instagram e Facebook.
Sabrina Musco > https://www.instagram.com/sabrinamusco/
Fashion Blogger su Freaky Friday, laureata in Scienze della moda e del costume e laureanda in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa. Il suo blog è lavoro, hobby e passione. Vive a Milano, è fra i 10 Fashion blog più famosi secondo Donnaclick.it. Blogger ufficiale di Miss Italia per 3 anni, ha collaborato negli anni con brand importanti come Samsung, Ford, Gas Jeans, Levi’s, Pandora, L’Oreal, Ovs, Braccialini.
Daniela Vietri > https://www.instagram.com/cucinalibriegatti/
Food blogger, mamma, amante dei gatti ed ex avvocato pentito che insegue i suoi sogni. I suoi piatti si ispirano ad una cucina sana e attenta alla stagionalità dei prodotti e al consumo consapevole e rispettoso del pianeta. Le foto a corredo dei suoi articoli sono sempre di alta qualità, curando ogni still life nei minimi dettagli. Ha collaborato alla redazione delle Guide dal Gambero Rosso per il territorio romano. Il suo blog ha vinto il Malvarosa Foodblogawards nella categoria Cooking Slow. Si occupa di Promozione territoriale attraverso reportage di viaggi mirati alla scoperta delle eccellenze locali.
Dal 18 Luglio potrete scoprire di più del Tibet e del loro viaggio seguendo su Instagram l’hashtag #mirabiletibet, i loro account social e i nostri canali ufficiali: